CON RethInk NeW at schooL

dai più valore al tuo armadio

Il percorso nasce come invito a ragazze e ragazzi a riflettere su quanto costino davvero i vestiti che indossano: la moda conveniente piace alle nostre tasche, ma fa bene anche al Pianeta? Attraverso un’esperienza interattiva, la tua classe prenderà consapevolezza del reale impatto degli abiti acquistati.

Come funziona

REGISTRATI

Compila il form nella sezione ENTRA/REGISTRATI e scegli in quali classi portare il progetto.

SCARICA IL KIT

A disposizione gratuitamente la Guida docente e il workshop da portare in classe.

GIOCA CON LA CLASSE<

GIOCA CON LA CLASSE

Con la Game Experience le studentesse e gli studenti creano il proprio look e scoprono il suo vero valore.

PARTECIPA E VINCI

Porta il percorso in classe e partecipa al concorso che premia scuole e docenti.

Sai cosa si nasconde dietro una t-shirt?

Porta in classe la Game Experience Rethink Shop, ispirata alla logica di un e-commerce: alunne e alunni saranno clienti di un finto store online in cui scopriranno che il costo reale di un vestito non si esprime solo in denaro, ma soprattutto in risorse. Un’esperienza interattiva che renderà più consapevole la tua classe sui temi della sostenibilità e del consumo critico legato all’industria della moda. Perché l’abbigliamento è più cool se rispetta il proprio stile, ma anche il Pianeta!

Rethink Shop

Rinnova, Riduci, Riusa e Ricicla

Con la Guida docente e un contenuto da proiettare in classe, puoi far riflettere i tuoi alunni sull’impatto dell’industria della moda e su come dar lunga vita ai propri abiti con le 4 R, i 4 principi della moda sostenibile: Rinnova, Riduci, Riusa e Ricicla. Spunti, dati e micro-pillole per imparare a ridare valore a ciò che non è più nuovo e avere più cura del Pianeta e delle sue risorse.

Rethink Shop

Basta un click per vincere!

Rethink New at school premia docenti e scuole con un concorso che dura fino al 3 aprile 2025. Ti basta scaricare il kit didattico per partecipare all’estrazione che farà vincere a 5 docenti una Gift Card Feltrinelli del valore di 500 €.

Inoltre, avviando la Game Experience in classe, anche la tua scuola potrà aggiudicarsi a estrazione uno dei 3 buoni in palio da 1.000 € per l’acquisto di materiale didattico. Più docenti si iscrivono e portano il gioco in aula, più la vostra scuola avrà possibilità di vincere!

Porta il progetto nella tua classe e aiuta le alunne e gli alunni ad acquisire maggiore consapevolezza su ciò che indossano.

ENTRA E SCARICA IL KIT COMPLETO